Taekwondo, cinque genovesi under 15 campioni d’Italia. Delfino: “Bottino fantastico” – Babboleo

Taekwondo, cinque genovesi under 15 campioni d’Italia. Delfino: “Bottino fantastico”

Condividi questo Post

Sono cinque gli atleti genovesi diventati campioni italiani under 15 ai Campionati di Taekwondo, che si sono tenuti il 26 e il 27 febbraio 2022 presso il PalaFiumara di Genova.

I campioni liguri sono Anna Fossaceca, vincitrice di ben due medaglie d’oro e atleta della società Lanterna Taekwondo; Stefano Maggiolo, Riccardo Pastore, Lucrezia Maloberti e Virginia Lampis, tutti provenienti da Scuola Taekwondo Genova.

Sono 19 in totale le medaglie vinte dagli atleti liguri ai campionati italiani. Il presidente del comitato regionale ligure Bruno Delfino si dice soddisfatto dei risultati ottenuti. “E’ stato un bottino fantastico quello di questo campionato, 6 ori sono un terzo del nostro bottino, quindi siamo ancora più contenti”. Un campionato “sicuramente dall’esito positivo”.

Ad ottenere risultati eccezionali sono state anche le società della nostra regione. Infatti, Scuola TKD Genova brilla, classificandosi seconda nella classifica femminile in entrambe le giornate del campionato e sempre seconda anche nel maschile durante la giornata di sabato. Anche la Lanterna Taekwondo si posiziona sul podio nella prima giornata del campionato, classificandosi terza nel femminile.

Il presidente Delfino sottolinea che “sono diverse le società liguri che sono riuscite ad accedere alla medaglia, questo significa che il lavoro dei tecnici in Liguria è un lavoro che sta andando nella giusta direzione”. Delfino continua sottolineando l’aumento di livello tecnico e atletico delle squadre impegnate nella disciplina e sottolinea che “quello che dà ancora più prestigio alle medaglie è la presenza nei due giorni del campionato del tecnico federale Nolano, venuto a Genova apposta per osservare i nuovi e futuri campioni da allenare”.

Guardando ai due giorni di campionato nazionale, il presidente del comitato conclude: “Siamo contenti che la federazione ci abbia assegnato ancora una volta fiducia per l’organizzazione di un evento così importante e di alto livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo