Teatro della Corte: debutta lo spettacolo ‘INFERNO’ a sostegno del Fondo Malattie Renali del Bambino – Babboleo

Teatro della Corte: debutta lo spettacolo ‘INFERNO’ a sostegno del Fondo Malattie Renali del Bambino

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Martedì 16 novembre 2021 alle ore 20:30 debutterà al Teatro della Corte di Genova, in prima assoluta, lo spettacolo ‘INFERNO’, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Giovane Athena (ACGA).

Lo spettacolo nasce per sostenere una nobile causa: infatti i proventi dello spettacolo andranno a FMRB – Fondo Malattie Renali del Bambino – Onlus che da più di quarant’anni aiuta le famiglie disagiate dei bambini ricoverati nel reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale Gaslini di Genova.

La collaborazione tra l’Associazione Culturale Giovane Athena con FMRB nasce due anni fa, quando Manuel Pala, direttore artistico dello spettacolo, ha l’idea di presentare un film – ‘Cuori in guerra’ – interamente realizzato da giovani. Grazie agli introiti dei biglietti e agli sponsor della serata FMRB ha potuto comprare un ecografo di ultima generazione per il Reparto di Nefrologia.
Questa grande iniziativa ha donato a Manuel Pala la nomina di Alfiere della Repubblica da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’Associazione Giovane Athena, formata interamente da ragazzi tra i 18 e i 24 anni, ha deciso così, visto il grande successo derivante dalla prima collaborazione, di realizzare uno spettacolo a teatro nuovamente a sostegno del FMRB.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Genova, Regione Liguria, Università di Genova, Associazione Alfieri della Repubblica Italiana e Compagnia San Paolo.

INFERNO’ è una rivisitazione in chiave moderna di alcuni canti molto conosciuti dell’Inferno dantesco attraverso musica, danza e recitazione, interamente realizzata dai ragazzi dell’Associazione Giovane Athena.

Trattiamo diverse tematiche attuali e importanti, utilizzando l’escamotage dell’Inferno e dei gironi danteschi’ racconta Ginevra Ferro, coreografa e ballerina dello spettacolo.

I biglietti dello spettacolo saranno acquistabili presso il botteghino del Teatro della Corte fino al giorno stesso dell’evento o presso la biglietteria 2M di Piazza Leonardo Da Vinci, in Albaro.

Ai microfoni di Radio Babboleo Ginevra Ferro membra dell’Associazione Culturale Giovane Athena, coreografa e ballerina dello spettacolo.

‘‘Di cosa si occupa l’Associazione Culturale Giovane Athena, di cui fai parte?’’

‘Come nasce la collaborazione con il FMRB?’’

‘‘Entrando nel vivo dello spettacolo, come introdurresti ‘Inferno’?’’

‘Qualche informazione sullo spettacolo: come fare per partecipare e acquistare i biglietti in sostegno di questa nobile causa?’’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo