Sabato 5 Novembre 2022 , la rassegna di musica e teatro civile, Voci dall’Arca in collaborazione con il Teatro Necessario porterà sul palcoscenico un nuovo spettacolo dal titolo “Bello!” realizzato dai detenuti del carcere di Marassi di Genova, che si interrogherà sul momento in cui abbiamo iniziato a banalizzare la bellezza ed attraverso l’utilizzo del corpo cercherà di indagine sul senso del bello ai nostri giorni. Il Teatro dell’Arca, primo teatro in Europa ad essere costruito all’interno di un carcere ed accessibile da qualsiasi spettatore, si pone l’obbiettivo di trasformare l’istituto di detenzione e pena anche in un’istituto di cultura, che possa diventare uno spazio di richiamo per artisti che vogliono collaborare con le frange più deboli della società.
“Bello! è uno spettacolo molto particolare, una nuova produzione, che riunisce sul palco 7 virtuosi artisti di circo ed un’attrice molto agile, scelti con cura per la loro capacità di ascoltarsi e capirsi” ci racconta a Radio Babboleo il direttore artistico della rassegna, Sandro Baldacci.
Per ascoltare l’intervista completa al direttore artistico Sandro Baldacci, https://www.babboleo.it/eventi/torna-voci-dallarca-musica-e-teatro-civile-con-i-detenuti-di-marassi-e-artisti-internazionali/
Per la prenotazione dei biglietti, clicca qui https://www.teatronecessariogenova.org/tno-tda/eventi/bello/
