Terminato l’autoparco di Sestri Ponente, ma servono nuovi spazi per l’autotrasporto – Babboleo

Terminato l’autoparco di Sestri Ponente, ma servono nuovi spazi per l’autotrasporto

Condividi questo Post

Più spazio per l’autotrasporto”: questo l’obiettivo del progetto presentato oggi a Palazzo San Giorgio di Genova che mostra i risultati dei lavori appena terminati nel nuovo autoparco Sestri Ponente in via Pionieri e Aviatori d’Italia a Genova, accanto all’aeroporto. Un’area che mette a disposizione 130 nuovi posti per i camion da e per il porto di Genova.

Resta però il tema della carenza di parcheggi per i tir: la soluzione potrebbe essere quella di creare uno spazio nelle ex aree Ilva di Cornigliano, al posto della raffineria dismessa da tempo.
“Abbiamo i fondi per demolire la zona e creare uno spazio stabile e di alto livello per gli autotrasportatori – ha spiegato il sindaco di Genova Marco Bucci -Aspettiamo l’accordo tra Acciaierie d’Italia e Governo”.


Un progetto che comprende l’area ex Ilva dove sorge la ex centrale elettrica che andrà demolita. Qui sorgerà l’autoparco con un ristorante, un bar e un albergo.

Il presidente dell’Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini si è detto soddisfatto del progetto “che – dice – andrà a risolvere molti problemi legati al settore, aggiungendo 800 stalli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo