Arriva sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 a Genova “Ti Assicuriamolatuapassione Run”, l’evento dell’estate ligure dedicato agli H.O.G. Chapter, i club ufficiali dei possessori delle motociclette Harley-Davidson, ma anche ai tanti singoli o gruppi di bikers amanti del famoso bicilindrico americano.
Due giorni di festa nella migliore tradizione Harley-Davidson, dedicati ai Chapter e ai singoli harleyisti, con tour panoramico guidato, parata nelle vie di Genova e parcheggio riservato ai partecipanti, che avrà il suo cuore pulsante nel Village situato nell’Area adiacente al Porto Antico, presso il Galata Museo del Mare di Genova.
La manifestazione è stata fortemente voluta da Antonella e Claudio Tigani e Giampaolo Parodi, titolari di Assicuriamolatuapassione – Harley-Davidson Protection, l’unica assicurazione ufficiale in Italia per moto Harley-Davidson.
“Siamo molto felici di aver dato vita a questo evento – dichiara Antonella Tigani, Presidente di Parodi e Tigani srl, agenzia storica genovese che opera nel mercato assicurativo da oltre 30 anni e che offre attraverso il marchio Assicuriamolatuapassione l’assicurazione ufficiale in Italia per tutti i possessori di moto Harley-Davidson – Lavoriamo da quindici anni per offrire un prodotto assicurativo agli Harleyisti che gli permetta di godere appieno della propria passione senza limiti, e sappiamo meglio di chiunque altro che la Harley- Davidson non è solo una moto, ma una vera e propria filosofia di vita su due ruote. Questo evento è per noi un modo di essere ancora più vicini alla comunità di Harleyisti e ai nostri clienti, condividendo con loro la passione che ci accomuna”.
L’idea ha trovato l’entusiastica collaborazione di Roberto Sambolino, Director del Genova H.O.G. Chapter, club affiliato alla Concessionaria Harley-Davidson Genova, il quale ha già dato più volte prova di come portare con successo l’Harley Style nel cuore di Genova, ad esempio nel 2016 quando a Genova sono convenuti 52 Chapter e ben 2000 bikers da tutta l’Italia per l’annuale evento nazionale H.O.G (Harley Owners Group). “Un modo per salutarci – commenta Roberto Sambolino – una fratellanza, un gruppo che si riunisce intorno a queste moto che per noi rappresentano tanto e questo è uno delle prime volte che questo gruppo viene aperto alla popolazione“.
L’evento sostiene il progetto “Route 21 Chromosome on The Road”, creato dall’Associazione Diversa-Mente e dal suo fondatore Gian Piero Papasodero. Il progetto vede coinvolti ragazzi affetti da sindrome di Down che, grazie all’impegno di Papasodero, hanno l’opportunità di vivere una vera avventura, girando l’Italia a bordo di una Harley Davidson e quindi volto a far vivere ai ragazzi quella normalità che spesso viene loro negata da parte di chi vede una malattia e non l’Uomo che cerca di superarla. In questa occasione, Gian Piero Papasodero presenterà il suo primo libro “Route21, “Strada, vita e cromosomi”, già andato in ristampa ad un mese dalla sua uscita al Salone del Libro di Torino.
Sarà inoltre presente la scuola di motociclismo BikerX. “Da me fortemente voluta la presenza di Eliana Macrì, fondatrice di BikerX, la prima scuola di guida sicura su strada fondata da una donna ad ottenere la certificazione FMI“, commenta Antonella Tignani.
Nel village sabato presenti stand legati al mondo Harley-Davidson, e bancarelle di street food, mentre a scaldare l’ambiente penserà la musica di Totem dj.
Il pomeriggio di sabato sarà caratterizzato da un tour guidato panoramico, organizzato da H.O.G. Genova Chapter, mentre la sera sarà possibile prenotarsi per una cena con eccellenze del territorio ligure riservata agli iscritti. A seguire il concerto della Shary Band, anch’esso riservato ai partecipanti all’evento. La richiestissima show & cover band italiana è una presenza fissa a molti dei raduni Harley-Davidson. Prima di loro, a scaldare l’ambiente ci penseranno i Fishbones, con i grandi classici del rockabilly e del rock anni ‘50.
La giornata di domenica si aprirà invece con una parata in città al mattino, per poi concludersi con un pranzo presso l’Area Village.
Per maggiori info e per iscriversi è possibile visitare il sito www.tiassicuriamolatuapassionerun.it
