Torna a rotolare il pallone sui campi della Liguria: riparte il calcio dilettantistico giovanile. Bianchi (FIGC Genova): “Un traguardo raggiunto”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In Liguria è ripartito il calcio dilettantistico giovanile: via agli incontri organizzati da FIGC e LND per ragazzi appartenenti alle categorie Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17. Non si tratta di veri e propri campionati, ma di mini-tornei che termineranno il 27 giugno, a pochi giorni dalla chiusura ufficiale della stagione sportiva 2020/21. Una stagione complessa, in cui i giovani calciatori si sono allenati per 8 mesi in forma esclusivamente individuale, senza possibilità di fare partita né usare gli spogliatoi (divieto, quest’ultimo, che persiste tutt’ora).

“Con queste gare vogliamo far capire che la volontà di LND e FIGC è quella di ripartire. Questi ragazzi dovevano avere la possibilità di giocare, perché lo sport è aggregazione e salute. Non nascondo di esserne emozionato” spiega il delegato provinciale di Genova Claudio Bianchi. “E’ un bel traguardo per programmare anche la prossima stagione: speriamo che a settembre si possa ripartire ‘come da tradizione’, grazie alla vaccinazione e il calo dei contagi”.

Non ci sono ancora date, invece, per la ripartenza degli adulti, ma “l’idea è di ripartire nella maniera tradizionale. C’è anche l’idea di ripartire un po’ prima, a fine agosto, per i campionati di Promozione e Eccellenza, visto che in autunno spesso saltano turni a causa del maltempo”.

L’intervista integrale a Claudio Bianchi, delegato FIGC della provincia di Genova…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo