“Torniamo a fare spettacolo”: si alza la voce del mondo della cultura a un anno dalle chiusure delle attività – Babboleo

“Torniamo a fare spettacolo”: si alza la voce del mondo della cultura a un anno dalle chiusure delle attività

Condividi questo Post

Martedì 23 febbraio, a Genova in Largo Lanfranco, di fronte alla Prefettura, dalle 10 alle 12, si terrà il presidio dei lavoratori dello spettacolo.

“Torniamo a fare spettacolo” questo lo slogan e vera ragione per cui – a un anno della chiusura dei luoghi della cultura – Fistel Cisl e Uilcom Uil Liguria annunciano una manifestazione di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo.
Questa categoria di lavoratori chiede di riaprire in sicurezza i luoghi della cultura; rinnovare i contratti nazionali e i protocolli professionisti e autonomi; salvaguardare produzione e occupazione; riforma legislativa dello spettacolo; definizione di piante organiche adeguate e stabilizzazione dei precari delle fondazioni lirico-sinfoniche; ammortizzatori e sostegni fino alla fine dell’emergenza.
#torniamoafarespettacolo: questo l’hashtag che accompagna la protesta.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria: Guido Parodi, Segretario regionale Uilcom Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo