Tra varianti e vaccinazioni: il punto della situazione con il Prof. Giancarlo Icardi – Babboleo

Tra varianti e vaccinazioni: il punto della situazione con il Prof. Giancarlo Icardi

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il numero dei positivi e degli ospedalizzati torna ad aumentare in tutta la Liguria ma dall’inizio della vaccinazione anti Covid nella Regione l’incidenza del virus sugli over 80, prima categoria immunizzata nelle rsa, si è dimezzata da 30 a 15 casi ogni cento abitanti, mentre sono in aumento i casi in età scolare. si è passati da circa 10 casi ogni cento abitanti a più di 25.

Il Prof. Giancarlo Icardi direttore del dipartimento di Igiene dell’ospedale San Martino di Genova ai microfoni di Babboleo News ha fatto il punto sui dati delle vaccinazioni tra i sanitari e i contagi.

Intanto c’è il disco verde del ministero della Salute alla somministrazione di un’unica dose di vaccino anti-covid per chi ha già contratto il virus negli ultimi sei mesi. La Liguria, dopo questa decisione, risparmierà fino a 70mila dosi di vaccino.

Quello che preoccupa sono però le varianti del virus anche se il Prof Icardi non sembra troppo preoccupato della situazione

E potrebbero essere proprio le varianti la causa dell’aumento dei contagi nel paese, liguria compresa, ma per parlare di terza ondata -ha affermato Icardi – bisognerà aspettare ancora una settimana

Intanto continua la campagna di vaccinazione anche nella nostra Regione. Il personale docente e non docente dell’Università di Genova che a partire dalla prossima settimana verrà vaccinato attraverso la medicina del lavoro e il dipartimento di igiene universitario al San Martino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo