Treni della neve gratis, la proposta dal Piemonte. L’assessore ligure Berrino: “Giusto, ma siano gratuiti per tutto l’anno” – Babboleo

Treni della neve gratis, la proposta dal Piemonte. L’assessore ligure Berrino: “Giusto, ma siano gratuiti per tutto l’anno”

Condividi questo Post

Il vicesindaco di Limone Rebecca Viale ha proposto di rendere gratis i cosiddetti treni della neve che collegano la località piemontese con la Liguria e precisamente con Ventimiglia. “Un’iniziativa giusta e intelligente” commenta l’assessore ai trasporti e al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino, che chiede di estendere questa proposta a tutte le stagioni, non solo quella invernale.

Più treni e soprattutto gratis, visto che in macchina quella tratta non si può percorrere: la statale del Tenda, infatti, resterà chiusa fino al 2023 per lavori di messa in sicurezza, dopo anni di frane causate dal maltempo.

“Il Governo, in attesa degli anni necessari a rendere disponibile la statale del Roya da Ventimiglia a Cuneo, dovrebbe non solo far viaggiare gratis ma anche implementare il numero dei treni disponibili sulla tratta, aiutando così le regioni interessate a tenere viva una via di comunicazione e favorire sia il turismo invernale che quello estivo”.

Secondo Berrino, si potrebbe pensare anche di riprendere un’idea di 5 anni fa: quella di trasportare via treno le auto da Vievola a Limone, per creare le condizioni per un traffico più sostenibile in valle.

L’intervento dell’assessore Berrino su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo