Treni della neve gratis, la proposta dal Piemonte. L’assessore ligure Berrino: “Giusto, ma siano gratuiti per tutto l’anno” – Babboleo

Treni della neve gratis, la proposta dal Piemonte. L’assessore ligure Berrino: “Giusto, ma siano gratuiti per tutto l’anno”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il vicesindaco di Limone Rebecca Viale ha proposto di rendere gratis i cosiddetti treni della neve che collegano la località piemontese con la Liguria e precisamente con Ventimiglia. “Un’iniziativa giusta e intelligente” commenta l’assessore ai trasporti e al turismo di Regione Liguria Gianni Berrino, che chiede di estendere questa proposta a tutte le stagioni, non solo quella invernale.

Più treni e soprattutto gratis, visto che in macchina quella tratta non si può percorrere: la statale del Tenda, infatti, resterà chiusa fino al 2023 per lavori di messa in sicurezza, dopo anni di frane causate dal maltempo.

“Il Governo, in attesa degli anni necessari a rendere disponibile la statale del Roya da Ventimiglia a Cuneo, dovrebbe non solo far viaggiare gratis ma anche implementare il numero dei treni disponibili sulla tratta, aiutando così le regioni interessate a tenere viva una via di comunicazione e favorire sia il turismo invernale che quello estivo”.

Secondo Berrino, si potrebbe pensare anche di riprendere un’idea di 5 anni fa: quella di trasportare via treno le auto da Vievola a Limone, per creare le condizioni per un traffico più sostenibile in valle.

L’intervento dell’assessore Berrino su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo