Trenitalia, manca il personale: domenica sciopero in tutta la Liguria – Babboleo

Trenitalia, manca il personale: domenica sciopero in tutta la Liguria

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Domenica 14 novembre, dalle 9 alle 17, si terrà lo sciopero di Trenitalia. I lavoratori incrociano le braccia per chiedere un aumento del personale. Dopo diversi tentativi di trattative tra sindacati e azienda, non si è riusciti ad arrivare ad un accordo per quanto riguarda le nuove assunzioni. Alla base della protesta anche i prevedibili disagi a partire dal mese di marzo, con la ripresa dei treni delle Cinque Terre.

“Il numero di macchinisti e capitreno che mancano ai treni per noi sono eccessivi” spiega Laura Andrei, segretaria regionale Filt Cgil. “Tutto questo riporta a un ricorso allo straordinario esasperato, non vengono accontentate le domande di part-time dei lavoratori che lo richiedono e non si procede ad assunzioni in un momento in cui invece ce ne sarebbe bisogno”. Le assunzioni, che erano state bloccate nella fase Covid, non sono riprese con il ripristino del servizio. Le previsioni di Andrei non sono delle più floride: “Rischiamo di arrivare a marzo, quando c’è la riattivazione dei servizi Cinque Terre, e avere macchinisti non pronti e non sufficienti”.

L’intervista completa alla segretaria regionale Filt Cgil Liguria Laura Andrei:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo