Tutto pronto per “Live in Genova”: all’Arena del Mare fino a 6mila persone – Babboleo

Tutto pronto per “Live in Genova”: all’Arena del Mare fino a 6mila persone

Condividi questo Post

Venerdì 28 e sabato 29 giugno il doppio concerto di Biagio Antonacci a dare il via al Live in Genova Festival, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che quest’anno celebra i 20 anni dalla fondazione.

All’Arena del Mare del Porto Antico di Genova i grandi nomi del panorama musicale italiano: da Biagio Antonacci. agli Ex Otago, Annalisa, Mahmood, Subsonica ed Ermal Meta.

Quest’anno abbiamo fatto le cose in grande, andando sugli artisti che hanno in mano la scena musicale italiana anche grazie all’aumento della capienza per l’Arena del Mare che arriva a 6 mila spettatori, fondamentale per ospitare i più grandi nomi” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Nicolò Sasso di Duemilagrandieventi – “Gli artisti amano Genova soprattutto dopo averla vista, si parte restii ma poi al live vedono una piazza piena, il calore del pubblico e le caratteristiche uniche di una piazza circondata dal mare, con la lanterna dietro e le navi che passano. Già al sound check sono stupiti”.

Venerdì 28 e sabato 29 la doppia data di Biagio Antonacci, che torna a Genova dopo sette anni dall’ultimo concerto con il suo nuovo tour “Live 2024 – Funziona solo se stiamo insieme” dopo il nuovo album “L’inizio” che ha debuttato sul podio della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia.
Venerdì 12 luglio il concerto degli Ex Otago “Tu non tradirti mai”, un live-evento studiato appositamente per la data genovese in cui la band di Marassi riabbraccerà il suo pubblico nell’ambito del tour “Auguri – Tour estate 2024”, nelle maggiori città italiane già a partire da maggio.
Sabato 13 luglio all’Arena del Mare Mahmood, che dopo il tour europeo fa tappa a Genova con il suo Summer Tour 2024 per cantare i suoi più grandi successi come “Tuta Gold”, certificato doppio disco di platino con oltre 90 milione di stream e l’album “Nei letti degli altri” pubblicatolo scorso febbraio e già disco d’oro.
Mercoledì 17 luglio la ligure Annalisa arriva a Genova con il suo “Tutti nel Vortice Tour”, dopo aver dominato tutte le classifiche musicali che la confermano la “regina del pop”: solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione e 300 mila copie certificate, arrivando negli anni a 33 Dischi di platino e 13 Oro.
Giovedì 18 luglio i Subsonica con il loro “La Bolla Tour” a segnare il ritorno sui palchi dei principali festival italiani della band torinese per presentare il nuovo album “Realtà aumentata”.
Venerdì 19 luglio torna a Genova Ermal Meta per presentare il nuovo disco “Buona Fortuna”, cuore pulsante del nuovo tour estivo che lo porterà in giro per la penisola e vede il ritorno del cantautore alla dimensione live.

Maggiori informazioni su www.liveingenova-festival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo