Parco del Lagaccio: le mamme del quartiere si prendono cura dello spazio pubblico – Babboleo

Parco del Lagaccio: le mamme del quartiere si prendono cura dello spazio pubblico

Condividi questo Post

Grande novità di quest’anno, uno spazio bellissimo che sognavamo da tanti anni” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Lucia Tringali, presidente “la casa nel parco“, associazione che gestisce la casa di quartiere del Lagaccio. Associazione che spesso viene identificata con il parco, ma che in realtà esiste da molto prima. Fino a due settimane fa infatti al Lagaccio l’unico giardino esistente era quello sito all’ingresso dell’attuale parco, da Piazza Italia, animato anche dai locali della casa di quartiere, dove da anni si svolgono tantissime attività per grandi e piccini.

E a prendersi cura del nuovo parco sono le famiglie del quartiere che lo frequentano. “Tutte le famiglie che prima frequentavano la casa di quartiere ora frequentano il parco e insieme a loro ci prendiamo cura del parco come se fosse il giardino di casa nostra” – racconta Lucia – “si è creata l’abitudine alla cura dello spazio pubblico, che per noi è una cosa molto importante“.
Negli scorsi giorni la segnalazione di alcuni residenti su una situazione

Lo scorso 28 dicembre è stato inaugurato il nuovo Parco Urbano Gavoglio nel quartiere genovese del Lagaccio, restituendo così alla cittadinanza uno spazio rimasto abbandonato per più di 40 anni. Un’area giochi attrezzata, campi da basket e pallavolo, zona pic-nic e un ascensore di collegamento panoramico è quello che si può trovare in questa area totalmente rigenerata, risultato di un progetto iniziato sotto l’amministrazione Doria e terminato proprio due settimane fa con l’inaugurazione insieme al Sindaco Bucci.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo