Un’estate da record per la Liguria, che non si ferma neanche di fronte a maltempo e caroprezzi – Babboleo

Un’estate da record per la Liguria, che non si ferma neanche di fronte a maltempo e caroprezzi

Condividi questo Post

Un grande successo per la Liguria in questa estate 2022, che ha visto tornare italiani e stranieri già a partire dalla scorsa primavera dopo due anni difficili per il turismo a causa della pandemia. “Numeri positivi ma si fa sentire il caroprezzi, che sta pesando sia sui turisti che sugli albergatori” – racconta Fabio Raimondo di Federalberghi – “gli effetti si fanno sentire soprattutto nelle piccole cose, come le attività extra alle quali il turista spesso rinuncia“.

Un fine stagione più complesso invece per il levante ligure, colpito dal maltempo che ha distrutto spiagge e strutture, oltre che vegetazione e paesaggi. “I danni sono tanti, ma albergatori e abitanti stanno dando prova di grande forza” – commenta Raimondo – “le attività stanno cercando di limitare i danni, organizzandosi per le prossime prenotazioni“.

La stagione non è però finita. Mancano ancora dieci giorni alla fine di agosto e anche a settembre sono previsti numerosi turisti. Si prospetta un fine stagione di alti numeri: i primi quindici giorni grande affluenza di italiani, mentre per la seconda parte attesi soprattutto stranieri. “Più problematici i mesi a venire” – racconta Raimondo – “Annunciate chiusure di alcune strutture per il caroprezzi. Quello che diciamo però sempre noi di Federalberghi è di tenere duro perché un’insegna accesa porta sempre turismo e aiuta il territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo