Unicef, un corso universitario per i diritti dei bambini: l’intervista al presidente regionale Franco Cirio – Babboleo

Unicef, un corso universitario per i diritti dei bambini: l’intervista al presidente regionale Franco Cirio

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lunedì 11 gennaio alle ore 11:00 presso la nuova sede UNICEF, piazza de Ferrari 6r, ingresso metro si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del XXII° corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo.

L’edizione di quest’anno riveste un’importanza particolare, in quanto ricorrono i trent’anni dalla ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia, che ha rivoluzionato il ruolo del bambino: non più oggetto dei diritti, ma soggetto e quindi titolare dei diritti. Proprio per questo il corso punta a creare un manifesto dei diritti dei bambini, all’interno della cornice degli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile 2030.

Il corso è completamente gratuito e si articolerà su 8 incontri, che, a causa della situazione legata alla pandemia, si svolgeranno online sulla piattaforma UNIGE, con la partecipazione di circa 50 relatori, con la collaborazione dell’Università di Genova e del CESVICO.

Su Babboleo News abbiamo fatto una lunga chiacchierata con Franco Cirio, presidente di UNICEF Liguria, che ha più volte sottolineato l’importanza di dare risalto ai diritti che i bambini hanno, ma che spesso non hanno nemmeno la possibilità di rivendicare. Maggiori info sul corso qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Export artigianato ligure verso i livelli pre-Covid

Recupero “made in Liguria” in settori mpi: trainano food (+10,9%) e legno (+21,6%), in ritardo la moda. Tra le province, la migliore è Imperia.Grasso (Confartigianato):

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo