Università Popolare dell’Età Libera: al via il nuovo programma per l’anno accademico 2023 – Babboleo

Università Popolare dell’Età Libera: al via il nuovo programma per l’anno accademico 2023

Condividi questo Post

Presentata questa mattina presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova la proposta accademica di UniAuser Genova per il 2023, associazione di promozione sociale che opera nel campo della cultura con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la conoscenza e le relazioni sociali per una migliore qualità della vita attraverso percorsi formativi e occasioni di socializzazione.

Un’ampia offerta formativa quella proposta per quest’anno che vede attive oltre 80 iniziative e 50 docenti tra corsi, itinerari culturali, conferenze e presentazione di libri che affrontano diverse tematiche e ambiti d’interesse: letteratura, cinema, scienza, storia, archeologia, benessere psico-fisico, ambiente, oltre ai maggiori temi di attualità come l’energia e l’alfabetizzazione digitale, tutt’oggi un problema per molti anziani. Moltissimi i partecipanti ogni anno, dei quali principalmente over 60 e più del 70% donne.

Da quest’anno ogni socio avrà la possibilità di costruire direttamente un percorso formativo a misura dei propri interessi” – racconta Luigi Picena, Presidente UniAuser“La nostra vuole essere una comunità di persone in cui ci sono soci, docenti e volontari in un percorso di unione tra cultura e socialità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Oggi 5 giugno: giornata internazionale dell’Ortottica

Ogni primo lunedì di giugno si celebra la giornata mondiale di Ortottica. “L’Ortottica da tutte le angolazioni perchè siamo nel mondo una professione cresciuta di numero coprendo

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo