Università Popolare dell’Età Libera: al via il nuovo programma per l’anno accademico 2023 – Babboleo

Università Popolare dell’Età Libera: al via il nuovo programma per l’anno accademico 2023

Condividi questo Post

Presentata questa mattina presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova la proposta accademica di UniAuser Genova per il 2023, associazione di promozione sociale che opera nel campo della cultura con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la conoscenza e le relazioni sociali per una migliore qualità della vita attraverso percorsi formativi e occasioni di socializzazione.

Un’ampia offerta formativa quella proposta per quest’anno che vede attive oltre 80 iniziative e 50 docenti tra corsi, itinerari culturali, conferenze e presentazione di libri che affrontano diverse tematiche e ambiti d’interesse: letteratura, cinema, scienza, storia, archeologia, benessere psico-fisico, ambiente, oltre ai maggiori temi di attualità come l’energia e l’alfabetizzazione digitale, tutt’oggi un problema per molti anziani. Moltissimi i partecipanti ogni anno, dei quali principalmente over 60 e più del 70% donne.

Da quest’anno ogni socio avrà la possibilità di costruire direttamente un percorso formativo a misura dei propri interessi” – racconta Luigi Picena, Presidente UniAuser“La nostra vuole essere una comunità di persone in cui ci sono soci, docenti e volontari in un percorso di unione tra cultura e socialità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo