Vacanze natalizie, fioccano disdette in alberghi causa Covid – Babboleo

Vacanze natalizie, fioccano disdette in alberghi causa Covid

Condividi questo Post

Il Covid non arresta la sua corsa, anzi, aumenta sempre di più la marcia tanto che moltissimi cittadini italiani stanno riflettendo sugli spostamenti programmati per le vacanze natalizie. Le cancellazioni a livello nazionale, nell’ultima settimana, si sono alzate progressivamente: si parla di circa 2,5 milioni di disdette sicure e già fatte, secondo l’indagine di Confturismo e Confcommercio.

“La domanda in questo momento è molto bassa. Da inizio dicembre abbiamo visto un’inversione di tendenza che poi si è concretizzata in maniera pesante negli ultimi giorni in questo periodo natalizio. Il clima che si respira non è dei migliori e questo sicuramente non favorisce la voglia di andare in giro, di dormire fuori casa e fare anche un piccolo viaggio“, spiega Gianluca Faziola, presidente albergatori Genova.

A pesare in Liguria potrebbe anche essere, rispetto allo scorso anno, l’apertura degli impianti sciistici che hanno portato molti cittadini e amanti dello sport a trascorrere le vacanze in montagna. E’ un momento che speravamo di non rivedere. Abbiamo fatto un’ottima estate, un’autunno discreto e sinceramente pensavamo di essere venuti fuori da una situazione che da un anno e mezzo è veramente drammatica – continua Faziola – ci sono un’informazione e un’attenzione ai problemi alte da parte di tutti, ognuno sa cosa è bene fare e cosa non è bene fare. Banalmente, prenotare in questo periodo è sicuramente più sensato farlo con delle tariffe cancellabili, anche se quelle rarissime richieste di rimborso su prenotazioni non cancellabili poi sono state tutte gestite alla peggio offrendo dei voucher per soggiorni futuri“, conclude.

Di sotto alcuni estratti dell’intervista a Gianluca Faziola:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Music for Peace: arriva “Che Stella”

Aprirà il 7 dicembre il mercatino di Music for Peace in via Balleydier. Ci saranno spettacoli, attività per bambini, artigianato, dibattito, cibo del mondo e

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo