Il Municipio Val Bisagno dedica il mese di settembre allo sport, e proprio ieri si è svolta alla Sciorba di Genova ‘Valbisagno in Sport’, che, nonostante le previsioni meteo avverse, ha ottenuto un ottimo riscontro con una grande affluenza di ragazzi e scuole nel corso della mattinata e del pomeriggio.
“Nonostante il periodo covid, che non è certo lo stesso di due anni fa, abbiamo visto la Sciorba riempirsi di colori, allegria, voglia di fare e di stare insieme”. spiega Roberto D’Avolio, presidente del Municipio Media Val Bisagno. “E’ stata veramente una bella giornata all’insegna dello sport”.
Oggi si terrà invece l’inaugurazione del campo pratica di mountain bike di Sant’Eusebio: “Un progetto importante portato avanti dal Municipio in sinergia con le associazioni del territorio[…]. Abbiamo riqualificato un’area in disuso e soprattutto dato l’opportunità di svolgere una pratica sportiva bellissima e interessante come la mountain bike a tantissimi ragazzi del territorio“. Stasera, infine, si potrà assistere alla tradizionale Traversata della Val Bisagno, corsa podistica organizzata dalla GAU, Associazione Giovani Amici Uniti.
Ascolta l’intervista integrale a Roberto D’Avolio su Babboleo News