Valbisagno, la nascita della nuova area agro-apistica di Struppa sarà anticipata da un corso gratuito di apicoltura – Babboleo

Valbisagno, la nascita della nuova area agro-apistica di Struppa sarà anticipata da un corso gratuito di apicoltura

Condividi questo Post

Un corso di apicoltura gratuito e propedeutico alla nascita della nuova area agro-apistica di Struppa. Lo organizzano il Municipio Media Val Bisagno, Coop, Trashteam, l’Acquedotto Storico di Genova e ApiGenova: l’appuntamento è sabato 11 dicembre, dalle 8:30 alle 13:30. Al corso, presso l’Auditorium di Molassana, seguiranno poi lezioni pratiche in primavera.

“Per noi è un grande progetto” spiega il presidente del Municipio, Roberto D’Avolio. “Si tratta di un recupero importante: a Struppa abbiamo recuperato più di 6.000 mq di terreno incolto, dove realizzeremo varie cose. Tra queste l’apiario urbano, che ora è in via Lucarno. ApiGenova sta già lavorando all’interno dell’area verde, in via Araone, che sarà molto più grande e accogliente. Ci sarà la possibilità di mettere nuove arnie e sviluppare progetti formativi insieme con le nostre scuole”.

Sulla pagina Facebook del Municipio tutte le informazioni sul corso di apicoltura gratuito.

Il presidente del Municipio D’Avolio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo