Vigili del fuoco, tagli alle assunzioni e turni da 12 ore senza pasto. A Genova il PD porta la questione in Comune

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Solo 17 dipendenti mense assunti anziché 43, tagli pesantissimi e turni di dodici ore senza né diritto al pasto né buoni ticket. E’ lo scenario preoccupante dipinto dai sindacati dei Vigili del fuoco, che promettono di scioperare se non saranno rispettati i propri diritti contrattuali.

“Magari non tutti sanno che i turni di dodici dei Vigili del fuoco sono di dodici ore sono dalle otto di mattina alle otto di sera e dalle otto di sera alle otto di mattina e ieri, primo maggio, non hanno certo smesso di lavorare” commenta consigliere del Comune di Genova e esponente del PD, Cristina Lodi. “Una situazione oggi che va a ledere un diritto contrattuale visto che il personale turnista ha diritto al pasto gratuito, obbligatorio per chi fa più di nove ore : ma i buoni pasto non sono arrivati”. Anche il massimo ribasso della gara per l’appalto mense, spiega Lodi, ha violato ‘qualsiasi regola contrattuale’ con la perdita di lavoro. “Porterò la questione in Consiglio Comunale e spero che la situazione, dopo la denuncia delle organizzazioni sindacali, rientri”.

L’intervista a Cristina Lodi su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

L’Associazione Culturale Pasquale Anfossi riparte

Sabato 8 maggio 2021, alle ore 19, l’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” inaugurerà la stagione primaverile con una conferenza stampa di presentazione dell’intera rassegna Primavera e Autunno 2021,

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo