Gli ultimi due giorni, in particolare la giornata di domenica, sono stati piuttosto complessi da gestire. La Polizia Locale è dovuta intervenire nei luoghi più affollati per cercare di controllare e limitare il via vai di gente. La pandemia infatti non è finita ma la voglia di passare giornate all’aperto continua ad aumentare per liguri e genovesi in particolare. I luoghi più gettonati nelle giornate di sole sembrano essere gli stessi un po’ per tutti, sia per le famiglie che per coppie ed amici: la passeggiata Anita Garibaldi a Nervi, Sant’Ilario, la spiaggia di Boccadasse, i sentieri sulle alture. Ne parliamo con Giorgio Viale, Assessore alla Sicurezza del Comune di Genova.
“Ieri è stata una giornata complicata per la sicurezza sanitaria, complice l’arrivo della primavera. Il caldo ha favorito gli assembramenti sia sul lungomare che sulle alture. Com’è stata gestita la situazione che si è creata?
“Immagino che sia stato piuttosto complesso gestire il via vai della gente cercando di ridurre gli assembramenti e cercando di imporre il distanziamento sociale. Quali consigli si sente di dare per cercare di ridurre il rischio di assembramento nei luoghi più visitati?”