Word & Music Net: parole e musica si fondono in un nuovo canale YouTube – Babboleo

Word & Music Net: parole e musica si fondono in un nuovo canale YouTube

Condividi questo Post

Giannino Balbis, poeta e critico letterario di fama nazionale, ha trovato nel jazzista Alessandro Collina la spalla ideale per lanciare “World & Music Net”. Si tratta di un canale Youtube che offre gratuitamente divagazioni su piccoli e grandi temi della quotidianità, in compagnia della buona letteratura e della buona musica.

Word & Music Net è un canale che ospita brevi percorsi di riflessione sull’attualità, intrecciati alla lettura di testi letterari e accompagnati da melodie senza tempo interpretate da Alessandro Collina. Piccoli racconti in parole e in musica, come dice il titolo, dove net allude ovviamente a Internet, ma anche al verbo net, nel significato di “pescare con le reti” (Balbis e Collina vanno in effetti a pesca di parole e note), e anche all’aggettivo net, nel significato di “netto, puro e semplice”, perché il canale non ha altro fine che quello – del tutto gratuito e disinteressato – di offrire occasioni di incontro-confronto di opinioni e di riscoperta di testi letterari e musicali di qualità.

L’intervista integrale a Giannino Balbis su Babboleo News:

Il link del canale YouTube Word & Music Net:

https://www.youtube.com/channel/UC8yiEXQkGro-_Hm57ZmCK8w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

ELVIS, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è ELVIS di Baz Luhrmann

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo