Word & Music Net: parole e musica si fondono in un nuovo canale YouTube – Babboleo

Word & Music Net: parole e musica si fondono in un nuovo canale YouTube

Condividi questo Post

Giannino Balbis, poeta e critico letterario di fama nazionale, ha trovato nel jazzista Alessandro Collina la spalla ideale per lanciare “World & Music Net”. Si tratta di un canale Youtube che offre gratuitamente divagazioni su piccoli e grandi temi della quotidianità, in compagnia della buona letteratura e della buona musica.

Word & Music Net è un canale che ospita brevi percorsi di riflessione sull’attualità, intrecciati alla lettura di testi letterari e accompagnati da melodie senza tempo interpretate da Alessandro Collina. Piccoli racconti in parole e in musica, come dice il titolo, dove net allude ovviamente a Internet, ma anche al verbo net, nel significato di “pescare con le reti” (Balbis e Collina vanno in effetti a pesca di parole e note), e anche all’aggettivo net, nel significato di “netto, puro e semplice”, perché il canale non ha altro fine che quello – del tutto gratuito e disinteressato – di offrire occasioni di incontro-confronto di opinioni e di riscoperta di testi letterari e musicali di qualità.

L’intervista integrale a Giannino Balbis su Babboleo News:

Il link del canale YouTube Word & Music Net:

https://www.youtube.com/channel/UC8yiEXQkGro-_Hm57ZmCK8w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

THE CREATOR, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è THE CREATOR

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo