Cos’è davvero il tantra? Anna Atmajyoti La Malfa ci guida alla sua riscoperta in “Essenza Tantrika” – Babboleo

Cos’è davvero il tantra? Anna Atmajyoti La Malfa ci guida alla sua riscoperta in “Essenza Tantrika”

Condividi questo Post

Anna Atmajyoti La Malfa, operatrice olistica genovese, presenterà Sabato 17 Dicembre alle 16.00 InFusion Cucina Yoga Store a Genova, Essenza Tentrika.

Il romanzo spirituale si pone l’obbiettivo di dare una visione più naturale della definizione di tantra, che solitamente è associata, erroneamente, alle pratiche erotiche essendo l’unica via spirituale che contempla nella sua ricerca anche la sessualità.

Ma cos’è il tantra? Possiamo dire che che è una scienza esoterica mistica che si occupa dello studio dell’intero universo, iniziando con i pensieri, le emozioni e il corpo fisico dell’essere umano e continua con la sua natura, con l’armonia della musica, delle vibrazioni arrivando fino alle dinamiche delle stelle e dell’intero cosmo.

l romanzo nasce quindi da varie esigenze, tra cui quella di portare un messaggio chiaro sul mondo tantrico, con una visione del tantra nella sua essenza, non storpiata da significati più legati al sesso e all’erotismo.

La storia racconta di Nina e Damiano ed attraverso loro, noi siamo in grado di rivedere anche la nostra vita e di interpretarle secondo un approccio più spirituale, riprendendo contatto con il nostro vero scopo. Il racconto si muove avanti e indietro nel tempo, così come funziona la nostra mente.

Spesso infatti, pur essendo nel momento presente, saltiamo indietro nella memoria con un flashback ed allo stesso modo Nina e Damiano si incontrano e vivono la loro storia ritornando nel passato e attingendo lezioni di vita da ogni esperienza vissuta.

Ognuno di noi può interpretare il proprio lato tantrico e spirituale, trovando una propria modalità di crescita o facendosi aiutare da un percorso olistico ed è proprio questo il messaggio che il romanzo vuole trasmettere ai suoi lettori.

1 commento su “Cos’è davvero il tantra? Anna Atmajyoti La Malfa ci guida alla sua riscoperta in “Essenza Tantrika””

  1. Grazie dell’articolo, spero di vedervi numerosi alla Merenda Letteraria con la presentazione del libro!
    Ci sarà modo di rispondere a domande, leggere e commentare qualche brano e gustarsi una meravigliosa merenda veg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo