“La banda degli dei”, Barbara Fiorio racconta il suo nuovo romanzo – Babboleo

“La banda degli dei”, Barbara Fiorio racconta il suo nuovo romanzo

Condividi questo Post

Sofia va in seconda media, ha una casa troppo grande e paura del buio. Giacomo mette pace tra tutti e ha un papà che gli scrive due volte all’anno. Bartolomeo vive con i nonni ed è già tutto ormoni, caramelle e rock’n’roll. Delia si arrampica ovunque, al contrario di suo fratello Leonardo, a cui piace starsene tranquillo a suonare la chitarra. Isabella odia essere a dieta, da grande sogna di fare la veterinaria e porta sempre con sé la sorellina Carlotta, velocissima di gambe e di testa. Sono sette, sono amici. E ogni venerdì, quando si ritrovano nel loro Olimpo, diventano la banda degli Dei: Atena, Marte, Dioniso, Artemide, Apollo, Venere e Mercurio. Tra miti raccontati come solo a dodici anni si può fare e misteriosi furti che sconvolgono le abitudini del loro piccolo paese, queste incredibili divinità un po’ onnipotenti e molto adolescenti si troveranno ad affrontare (e risolvere!) problemi più grandi di loro. Grandi come i genitori, che non ci sono mai o ci sono troppo. Come l’intolleranza e i pregiudizi. Come un libro da pubblicare con le loro sole forze. Perché non si è mai troppo piccoli per essere grandi.

Un romanzo per ragazzi con vista sul mondo adulto, tra miti classici e misteri da risolvere. E’ ‘La banda degli dei’ (Rizzoli), il nuovo libro della scrittrice genovese Barbara Fiorio. Giovedì 21 ottobre doppia presentazione del libro da Feltrinelli a Genova, alle 17.30 con presentazione della giornalista Donatella Alfonso e alle 18.45 insieme allo scrittore Riccardo Gazzaniga. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail eventi.genova@lafeltrinelli.it e il possesso del Green Pass.

Barbara Fiorio ha raccontato il libro a Babboleo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo