‘La buona novella’ di De Andrè diventa un libro illustrato da Paolo Castaldi.

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

E’ dedicato ad uno degli album più emblematici di Fabrizio De Andrè, La Buona Novella, il nuovo libro del celebre fumettista Paolo Castaldi.

Edito da Feltrinelli il volume ripercorre, attraverso le illustrazioni e i dialoghi di Castaldi e le canzoni di De Andrè, la storia di Gesù di Nazareth nei suoi aspetti più umani ed autentici narrati nei Vangeli apocrifi.

È una delle grandi opere poetiche del Novecento, ancora oggi, quando lo ascolto, mi meraviglio di come De Andrè sia riuscito a raggiungere una vetta tanto sublime” , racconta Paolo Castaldi, ”quando, nel 1970, uscì questo disco il movimento studentesco e gli operai accusarono De Andrè di perdere tempo con inutili tematiche cristiane anziché dare voce alle loro proteste. In realtà lui stava veicolando un messaggio che abbracciava perfettamente le istanze del tempo, ma non venne capito. Un messaggio universale e sempre attuale”

”Io ho voluto dare a quest’opera un ulteriore livello di lettura: quello visivo. Ho mantenuto inalterati i testi di Faber e ho provato a mettere su carta, a traslare in immagini, le mie emozioni. Spero di esserci riuscito”.

LA BUONA NOVELLA Paolo Castaldi Collana Feltrinelli Comics Pagine: 112 Prezzo: 16,00€ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo