Dall’8 al 10 aprile torna ArteGenova, la mostra mercato d’arte moderna e contemporanea – Babboleo

Dall’8 al 10 aprile torna ArteGenova, la mostra mercato d’arte moderna e contemporanea

Condividi questo Post

Dall’8 al 10 aprile sarà possibile visitare la 17esima edizione della mostra ArteGenova, con opere di grandissimo valore. La mostra mercato d’arte moderna e contemporanea ritorna al padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova dopo la pausa Covid del 2021, con capolavori dell’arte che vanno da metà Ottocento agli anni Settanta del Novecento, a cui si uniscono le nuove tendenze del nostro tempo.

In tre giorni di colori, suggestioni e grandi firme internazionali, il pubblico avrà modo di avvicinarsi a migliaia di opere di 503 artisti internazionali portate da un centinaio di galleristi di alto livello che animeranno la manifestazione con una raffinata selezione di assoluto pregio in arrivo da 11 regioni italiane.

ArteGenova sarà anche un’occasione per accogliere provocazioni e curiosità espresse nella vetrina Contemporary Art Talent Show (C.A.T.S.), nato per creare un contatto diretto con nuovi artisti a cui sarà rivolto un premio speciale per la migliore opera. In questa sezione 54 tra giovani gallerie, associazioni, collettivi e singoli artisti presenteranno opere di protagonisti emergenti dal costo inferiore ai 5.000 euro. Inoltre, i visitatori hanno la possibilità di trovare a prezzi abbordabili l’opera più adatta al proprio sentire, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore.

Ad ArteGenova 2022 ci sarà anche Fountaine, opera iconica di Marcel Duchamp. In quanto primo esempio del Ready Made e del Dadaismo è considerata una delle espressioni più importanti del XX secolo, oltretutto mai prima d’ora esposta in una fiera. 

Come ogni anno, la fiera sarà animata da un calendario di performance, conferenze e incontri per collegare il mondo dell’arte moderna e contemporanea con gli altri linguaggi della cultura. La mostra sarà visitabile dal pubblico venerdì 8, sabato 9, domenica 10 aprile 2022 dalle ore 10 alle 20. Fino al 7 aprile è possibile acquistare il biglietto ridotto al prezzo di 8 euro al link: https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=NEF-ARGE. Nei giorni di mostra invece saranno attive le biglietterie, dove i biglietti interi saranno acquistabili a 10 euro, mentre i ridotti a 6 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo