Fantasy & Hobby, il Porto Antico ospita la Fiera della creatività e dell’hobbistica – Babboleo

Fantasy & Hobby, il Porto Antico ospita la Fiera della creatività e dell’hobbistica

Condividi questo Post

E’ in corso a Genova, ai Magazzini del Cotone, Fantasy & Hobby, la Fiera della creatività, hobbistica e arti manuali. L’evento è dal 5 al 7 maggio, ma si rinnoverà al termine dell’estate, dal 15 al 17 settembre.

Già dalla sua prima edizione Fantasy & Hobby Genova aveva evidenziato una grande potenzialità di riuscita: un incontro tra domanda e offerta in una regione dove non sono particolarmente presenti eventi di questo tipo e, quindi, ancora di più atteso come appuntamento.

Nel corso delle edizioni, Fantasy & Hobby ha avuto una notevole crescita in termini di visitatori, nonché di espositori e laboratori. Nell’ottobre 2019, nei tre giorni di fiera, quasi 15.000 appassionati hobbisti e creativi hanno visitato gli oltre 70 spazi espositivi in cui sono stati ospitati produttori e rivenditori di materie prime e prodotti finiti di alta qualità, appartenenti alle varie tecniche dell’hobbistica femminile.

Come sempre, molto apprezzati e frequentati sono stati le centinaia di corsi e le dimostrazioni, svolti da esperte insegnanti in un’apposita area dedicata.

Istituzioni e associazioni sono state coinvolte nell’organizzazione di tali laboratori, mirati a incentivare l’educazione alla manualità creativa, favorendo la rivalutazione dell’artigianato.

L’intervista a Lucia Piazza, decoratrice che prende parte alla fiera Fantasy & Hobby (registrata il 3/5/22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo