Dopo quasi tre anni di attesa a Genova torna Cargo Market, il 9 e 10 aprile, nella nuova location del Parco dell’Acquasola. Una manifestazione itinerante con stand, esposizioni, botteghe artigiane a cielo aperto, cibo e musica internazionali. Una specie di bazar in salsa genovese dove poter scoprire oggetti e incontrare persone, gustare buon cibo e bere bene, partecipare a workshop e ascoltare musica pensata per lo spazio e lo stile del market che cambia a ogni sua edizione.
“Siamo nati nel 2018” racconta su Babboleo News Alberto Ansaldo di We Make Market, la società che organizza l’evento. “La prima edizione era nel chiostro adiacente la chiesa di San Matteo, la seconda nella chiesa sconsacrata di Sant’Agostino e la terza in Darsena, davanti alla Facoltà di economia”.
L’evento ha riscosso, nelle precedenti edizioni, un grande successo, sapendo coinvolgere persone di tutte le età e coinvolgendo artigiani, artisti e designer genovesi e non solo. “Eravamo pronti a marzo 2020, abbiamo dovuto fermare tutto una settimana prima” prosegue Ansaldo. “Siamo felici di poter finalmente ripartire, grazie anche alla collaborazione del Comune di Genova”.
La nuova location, il parco dell’Acquasola, non è stata scelta per caso. “L’Acquasola è un parco sottovalutato, molti genovesi non ci sono nemmeno mai stati” spiega. “Vorremmo portare le persone a conoscere e frequentare in modo diverso luoghi particolarmente suggestivi della città”.
Ospiti speciali della serata di sabato saranno gli Al Raseef, gipsy brass band italo palestinese attiva nella scena musicale europea. Domenica suoneranno gli Addict Ameba, collettivo milanese che sarà a Genova per la prima volta.
L’intervista integrale ad Alberto Ansaldo, di We Make Market:
Gli orari del market:
Sabato 9 aprile h 11.00 ~ 20.00
Domenica 10 aprile h 11.00 ~ 20.00
Gli orari dei concerti e dei live show:
Sabato 9 aprile h 19.00 ~ 23.00
Domenica 10 aprile h 18.00 ~ 22.00