Venerdì 6 agosto, ore 21, il chitarrista genovese Beppe Gambetta sarà in un concerto con Mark Harris al Porto Antico di Genova, all’interno della rassegna EstateSpettacolo 2021.
L’Arena del Mare ospiterà per una notte ‘Acustico d’Autore‘, il progetto di Beppe Gambetta che, dopo una vita artistica nel mondo come ambasciatore musicale alla ricerca di compagni di viaggio e di nuove ispirazioni da culture lontane, vuole trasformare le restrizioni di questo momento in opportunità e cogliere la possibilità di esplorare il territorio e le eccellenze italiane.
Si tratta di un progetto aperto, fatto di incontri, in cui i compagni di viaggio possono avvicendarsi offrendo la testimonianza di come le sonorità della musica acustica popolare e d’autore continuino ad alimentare la creatività, di quanto l’immediatezza e la spontaneità degli strumenti acustici continuino ad essere motore di nuove idee e composizioni.
Il programma insieme a Mark Harris si muove lungo le sonorità della musica d’autore e mantiene la forma consueta del racconto e del diario di viaggio che tocca partenze, ritorni, luoghi, il vissuto, gli insegnamenti dei padri, amore, malinconia e tanto altro.
Ma Acustico d’Autore non si concentra solo sui ricordi, riguarda anche il futuro e vuole piantare un seme, testimoniare che la musica non si ferma, che i messaggi universali trascendono il tempo e che la creatività è sempre in movimento.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 20. I biglietti del concerto sono in vendita su Ticket One