Addio a Franco Battiato. Anche la Liguria piange il maestro siciliano

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Le voci sul suo delicato stato di salute si inseguivano da tempo e questa mattina è arrivata la triste notizia della morte di Franco Battiato, avvenuta nella sua residenza di Milo, a Catania. Lo ha reso noto la famiglia che ha anche annunciato funerali in forma strettamente privata.

Battiato era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Nella sua straordinaria carriera ha unito mondi e creato percorsi musicali e culturali inimitabili. Pop e musica colta. Sacro e profano. Oriente e occidente. Sperimentazione e leggerezza. E una scia di album memorabili

Amatissimo anche dal pubblico ligure Battiato fin dagli anni ’70 è stato protagonista di innumerevoli concerti a Genova e nella nostra regione. Fu anche uno degli ospiti dell’indimenticabile concerto tributo a Fabrizio De Andrè del marzo 2000 dove cantò una commossa versione di ‘Amore che vieni amore che vai’. L’ultimo concerto a Genova si è svolto il 28 ottobre 2014 sul palcoscenico del Politeama Genovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo