Addio a Franco Battiato. Anche la Liguria piange il maestro siciliano – Babboleo

Addio a Franco Battiato. Anche la Liguria piange il maestro siciliano

Condividi questo Post

Le voci sul suo delicato stato di salute si inseguivano da tempo e questa mattina è arrivata la triste notizia della morte di Franco Battiato, avvenuta nella sua residenza di Milo, a Catania. Lo ha reso noto la famiglia che ha anche annunciato funerali in forma strettamente privata.

Battiato era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Nella sua straordinaria carriera ha unito mondi e creato percorsi musicali e culturali inimitabili. Pop e musica colta. Sacro e profano. Oriente e occidente. Sperimentazione e leggerezza. E una scia di album memorabili

Amatissimo anche dal pubblico ligure Battiato fin dagli anni ’70 è stato protagonista di innumerevoli concerti a Genova e nella nostra regione. Fu anche uno degli ospiti dell’indimenticabile concerto tributo a Fabrizio De Andrè del marzo 2000 dove cantò una commossa versione di ‘Amore che vieni amore che vai’. L’ultimo concerto a Genova si è svolto il 28 ottobre 2014 sul palcoscenico del Politeama Genovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo