Da Max Gazzè ad Allevi, da Dabbono a Peyote, un grande weekend di musica dal vivo – Babboleo

Da Max Gazzè ad Allevi, da Dabbono a Peyote, un grande weekend di musica dal vivo

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

C’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta in un weekend dove in Liguria si incrociano artisti e spettacoli musicali per tutti i gusti.

Venerdì 9 luglio arriva al Nervi Music Ballet Festival Max Gazzè insieme alla sua storica band con la tappa genovese del tour “La matematica dei rami”, intitolato dal suo ultimo lavoro discografico.

A Santa Margherita, presso l’anfiteatro Bindi, prima serata dell’edizione 2021 del Premio Bindi alla musica d’autore con la consegna del premio alla carriera a Marco Masini. In Piazza della Chiesa a Sori concerto gratuito di Aldo Ascolese con il suo celebre tributo a Fabrizio De Andrè

Sempre venerdì sotto la tensostruttura di Piazza delle Feste nel Porto Antico concerto di Emanuele Dabbono, l’artista ligure autore di alcuni grandi successi di Tiziano Ferro. Eco il suo invito agli ascoltatori di Radio Babboleo

Sabato 10 luglio un grande protagonista della scena indie italiana Willie Peyote inaugura la nuova edizione del Balena Festival all’Arena del Mare nel Porto Antico. Ecco la sua intervista a Babboleo Lab, il laboratorio radiofonico giovane di Radio Babboleo.

Un evento molto speciale andrà invece in scena alla Fortezza Firmafede di Sarzana dove Giovanni Allevi sarà protagonista insieme al regista Pupi Avati dell’evento “L’inferno creativo”, che apre la rassegna ‘Dante 700’.

Nel centro storico genovese Piazza Don Gallo ospiterà il primo appuntamento della rassegna‘ Il “campo” di Fabrizio e la piazza di Don Gallo‘, organizzata da Viadelcampo29rosso in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione dell’album di Fabrizio De André conosciuto come l’Indiano, per via della celebre immagine di copertina. Alle ore 18 il concerto dei London Valour ‘L’Indiano scende in Campo‘. La presentazione della rassegna di Laura Monferdini, responsabile del negozio-museo Viadelcampo29rosso

Infine domenica 11 luglio in prima assoluta ai Parchi di Nervi andrà in scena alle 21 “Piazzolla 100°-Omaggio a Piazzolla“: in occasione del centenario della nascita il Teatro Carlo Felice dedica al grande maestro argentino, ospite del Festival internazionale del Balletto di Nervi nel lontano 1986, una serata in esclusiva per il Nervi Music Ballet Festival 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo