“Dal Cinquecento ad oggi – Nova et Vetera”: Leisbert Antonio Moreno Guillen in concerto nella Chiesa di Santa Maria di Castello – Babboleo

“Dal Cinquecento ad oggi – Nova et Vetera”: Leisbert Antonio Moreno Guillen in concerto nella Chiesa di Santa Maria di Castello

Condividi questo Post

Domenica 5 Novembre, alle 16:30 nella Chiesa di Santa Maria di Castello a Genova, si esibirà in concerto con l’organo Leisbert Antonio Moreno Guillen. Il concertista e organista liturgico ha ricevuto i primi insegnamenti da suo padre, musicista e cantautore, per poi intraprendere con successo gli studi da musicista in Italia, diplomandosi con il massimo dei voti al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.

L’artista propone un percorso che va dal 1500 fino ai giorni nostri con l’obiettivo di mettere in evidenza i mutamenti delle forme musicali nel corso della storia. Questi mutamenti che riguardano l’affinamento delle tecniche del contrappunto modale dei temi gregoriani, l’assestamento del concetto di tonalità attuato da Johann Sebastian Bach e la ricerca di espressività tipica del Romanticismo e del post-Romanticismo di area francese. Il concerto si chiuderà con “Apocalypsis”, una Sinfonia composta da Leisbert Moreno stesso.

In allegato, l’ intervista integrale all’artista Leisbert Antonio Moreno Guillen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo