La poliedrica artista Elisa è ufficialmente sbarcata al Porto Antico di Genova con il suo tour Back to the Future, ieri sera, 15 settembre 2022, all’Arena del Mare. Un forte messaggio per l’ambiente portato avanti in 20 tappe italiane, dove grande protagonista è la musica ma anche l’amore per il pianeta e chi lo abita.
Due ore di concerto in un’esplosione di musica e colori. Si parte con quattro brani del nuovo album, Back to the Future, un album che racchiude la doppia anima dell’artista: quella internazionale dei brani in inglese e quella che la riporta alla sua lingua madre, l’italiano. A seguire i suoi più grandi successi che Elisa canta insieme al suo pubblico in un vero e proprio “salotto all’aperto”, come lei stessa lo definisce.
“E’ un’emozione cantare affacciati sul porto” – dice l’artista triestina – “mi sembra di tornare a casa“.
Momenti intimi a tu per tu con il pubblico si alternano a brani di pura energia dall’anima rock e ribelle.
A chiudere la scaletta “Together”: un inno alla solidarietà e all’amore reciproco sottolineato dal mantra “siamo uno” che l’artista ha fatto urlare a gran voce al suo pubblico. Non manca il rientro di Elisa sul palco per il bis: un ritorno alle origini perché a concludere la serata sono “Labyrinth” e “A modo tuo”.
Conclusa l’esibizione l’artista si è fermata a salutare il suo pubblico, grande protagonista durante la serata di ieri.
