I Buio Pesto tornano in scena: pronto un nuovo CD e un tour estivo per celebrare il 25° anniversario – Babboleo

I Buio Pesto tornano in scena: pronto un nuovo CD e un tour estivo per celebrare il 25° anniversario

Condividi questo Post

Dopo quasi mille giorni di assenza forzata, dovuta alla pandemia, tornano sulle scene i Buio Pesto. L’ultimo concerto di un loro tour si è svolto 2 anni e mezzo con il tradizionale concerto benefico di fine tournèe. Oggi, venerdì 17 giugno, esce il CD 25 il loro 14, per celebrare il loro 25° Anniversario, che si svolge con due anni di ritardo. Il CD è doppio e contiene le 42 canzoni più importanti della discografia dei Buio Pesto, da “Belinlandia”, la prima pubblicata nel 1995, a “Missione Luna”, uscita il 20 Luglio 2019 in occasione del 50° Anniversario dello sbarco sulla Luna della missione spaziale Apollo 11. Durante l’estate 2022 si svolgerà il 25 TOUR 2022 e terminerà il 1° Ottobre con il tradizionale concerto benefico, che si terrà al Teatro Verdi di Genova (Sestri Ponente), con l’ausilio del BASILI-CORO, una nuova creatura dei Buio Pesto. Una corale formata da 10 elementi (5 maschi e 5 femmine) che armonizerà, su tutte le canzoni, i celebri cori vocali della band di Bogliasco. Nel 2023, salvo imprevisti, verrà realizzato il 6° film dei Buio Pesto, il cui titolo e trama verranno svelati prossimamente.

Ai microfoni di Babboleo News Massimo Morini ha parlato del ritorno dei Buio Pesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Istituto Marsano di Genova: problemi strutturali

Nonostante siano da poco terminati i lavori di ristrutturazione dell’ Istituto Marsano nel quartiere genovese di Sant’Ilario, realizzati con fondi Pnrr, la scuola dopo le

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo