“Una panchina rossa”: musicisti del Tigullio contro la violenza sulle donne

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Un team di musicisti del Tigullio, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha realizzato un brano che affronta questa tematica.

E’ un brano con un testo intenso, che lascia aperta la porta della speranza pur nella consapevolezza e nella condanna del dramma atroce, figlio della parte più deplorevole dell’essere umano.

È facile identificare il brano con i due cantanti, due voci molto conosciute con esperienze reciproche molteplici, due bei volti, due ragazzi “giusti” per il brano: Nicolò Pagliettini e Arianna Serra hanno dato il cuore per interpretare al meglio la canzone.

Oggi è uscito il brano attraverso i Social. Il 24 dicembre sarà presentato il video del regista Lorenzo Battilana. Sarà un modo per rendere il Natale un momento di riflessione anche su questa tematica che ha una data “simbolica” di ricordo ma purtroppo vive quotidianamente la sua realtà nelle case e nel cuore spezzato di tante persone.

Il brano ha ottenuto il patrocinio dello Zonta Club Portofino Paradiso che opera sul territorio per tutelare i diritti delle donne.

Il brano è interpretato da Nicolò Pagliettini e Arianna Serra. Al progetto hanno partecipato musicisti del Tigullio: Fabrizio Pagliettini ha condiviso la musica con Andrea Quarantelli, mentre l’idea e il testo sono di Riccardo Pagliettini. Il chitarrista è Mauro Caprile e il fonico arrangiatore Andrea Carozzo.

Il link alla canzone è il seguente https://youtu.be/nbFvoclhb_Y

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo