Venerdì 13 ottobre: nuovo appuntamento con VDF2K23: il format targato Goa Boa Festival che porta la musica nelle periferie. – Babboleo

Venerdì 13 ottobre: nuovo appuntamento con VDF2K23: il format targato Goa Boa Festival che porta la musica nelle periferie.

Condividi questo Post

Venerdì 13 e venerdì 20 ottobre nuovo doppio appuntamento con VDF2K23 – Velocità di Fuga 2023, il festival evento presentato da MIC Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, Comune di Genova, Boavida, Associazione Psyco e Goa-Boa Festival e che vuole ridisegnare i confini della città costellandola di venti dalle periferie al centro e dal centro alle periferie.

Il 13 ottobre, alle 21.15, al Teatro Govi di Genova di Bolzaneto: LATO B, il canzoniere del grande Lucio Battisti suonato e cantato live da Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto.

Nell’anno in cui avrebbe compiuto 80 anni, il festival propone una serata omaggio al grande Lucio Battisti, partendo da una domanda: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti, nati tra il ‘74 e l’’80, decidessero di rivisitare l’immenso repertorio di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali.

Uno spettacolo lungo oltre 2 ore, con le hit immortali “Ancora tu“, “Con il nastro rosa“, “Il tempo di morire“, “Mi ritorni in mente“, “Il mio canto libero“, “Pensieri e parole“, “E penso a te” e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come “Dio mio no“, “Comunque bella” , “Amore caro, amore bello“, “L’aquila“, “Confusione” e tante tante altre.

Il 20 ottobre si proseguirà, sempre al Govi, con Bobo Rondelli che porterà sul palco tutto il suo percorso unico, fatto di musica e parole, teatro e cinema, ma soprattutto tanti concerti. Alla soglia dei 60 anni, il cantautore livornese, si sente vivo come non mai ed è pronto a dare tutto al suo pubblico, come sempre, senza filtri o concessioni alla pubblica morale.

Gli appuntamenti successivi con DF2K23 – Velocità di Fuga 2023 e il programma completo del festival su: www.goaboa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo