Elezioni Comunali: tutti i sindaci eletti in Liguria

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In Liguria, in questa tornata elettorale, si è votato anche per il rinnovo delle amministrazioni comunali: 16 Comuni, con meno di 15mila abitanti, sono stati chiamati alle urne da La Spezia a Imperia.

8 realtà al voto solo nell’area metropolitana di Genova: a Cogoleto, tra i comuni più grandi, ha vinto Paolo Bruzzone, a capo di una civica di area centrosinistra, e prende il posto del dimissionario Mauro Cavelli, con il 59,98% delle preferenze; a Casella, il nuovo sindaco è Gabriele Reggiardo, con il 47,29%. Il giovane dem Filippo Bassignana si aggiudica Crocefieschi con il 77,42%; a Ronco Scrivia confermata Rosa Olivieri con il 57,02%; a San Colombano Certenoli, il nuovo sindaco è Carla Casella (52,37%), in continuità con il primo cittadino uscente Giovanni Solari; a Torriglia, confermato Maurizio Beltrami con il 73,35%. A Vobbia confermato Simone Franceschi con il 49,24%, esponente del centrosinistra e già primo cittadino di Ronco Scrivia. Dopo il commissariamento, a Zoagli il nuovo sindaco è Fabio De Ponti con il 42,62% dei voti.

In provincia di Imperia 5 i Comuni coinvolti: a Santo Stefano al Mare, dopo cinque anni, torna Marcello Pallini, alla guida dell’unica lista in corsa, Insieme con Pallini sindaco. Lista unica anche a Rocchetta Nervina, Castrum Barbaire, dove è stato eletto sindaco Claudio Basso, alla sua prima candidatura; a Perinaldo Vincenzo Di Donato, alla guida della lista Viviamo Perinaldo, ha sconfitto il rivale Mauro Agosta, di “Perinaldo 2.0”. Anche per lui si tratta di un debutto.

E ancora: a Aquila d’Arroscia confermato Tullio Ghu (Uniti per Aquila), che ha sconfitto Massimo Ghersi di Insieme per Aquila e Vincenzo Maggiano della lista L’Altra Italia.

Infine a Pietrabruna, Massimo Rosso di Borghi Uniti ha battuto due sfidanti, Alessandro Rossi (Uniti per il nostro Comune) e Franca Ranise (Rilanciamo Pietrabruna e le sue frazioni).

Nello spezzino due sindaci eletti: Leonardo Paoletti (riconfermato, del centrodestra) a Lerici e Luca Del Bello (lista civica) a Levanto.
Infine nel Savonese, l’unico sindaco eletto è Claudio Paliotto a Zuccarello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo