Europa Verde a sostegno di Dello Strologo. Bonelli attacca: “Va sbugiardata la narrazione di Bucci sulla questione ambientale” – Babboleo

Europa Verde a sostegno di Dello Strologo. Bonelli attacca: “Va sbugiardata la narrazione di Bucci sulla questione ambientale”

Condividi questo Post

Incontro questa mattina, presso il point elettorale di Via Cairoli, tra Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e Ariel Dello Strologo. La lista sarà a sostegno del candidato progressista in vista delle prossime Comunali, ormai distanti solo un mese. Si è parlato di tanti temi (assieme anche a Ferruccio Sansa di Lista Sansa e Rossella D’Acqui di Linea Condivisa), dai depositi chimici di Sampierdarena sino al trasporto pubblico da potenziare. Il co-portavoce di Europa Verde ha anche attaccato l’amministrazione sulla questione ambientale definendo Genova una città abbandonata. Sotto la gestione Bucci, sempre secondo Bonelli, è stato portato avanti un processo di cementificazione, dalle colline genovesi alle aree agricole.

Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde. “Genova è una città che deve cambiare pagina. Basta camminare per Genova e vedere che c’è un’emergenza ambientale, emergenza che il Sindaco Bucci racconta al contrario”.

Ariel Dello Strologo, candidato sindaco della coalizione progressista. “Dobbiamo renderci conto che le distanze ambientali sono fondamentali per le nuove generazioni. Avvertono in maniera molto più forte di noi il senso di precarietà dell’esistenza anche legata alle grande catastrofi climatiche di cui sono testimoni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo