A Torriglia, in provincia di Genova, Maurizio Beltrami è stato riconfermato sindaco per la terza volta consecutiva. Beltrami, 52 anni, ex tassista e proprietario di un panificio in via Provvidenza, è in carica dal 2010. In questa tornata elettorale la sua lista “Insieme per il futuro” ha sconfitto nettamente il candidato sindaco Alberto Macrì (“Torriglia Libera”): 73,35 punti percentuali contro i soli 26,65 dell’opposizione.
La vittoria di Beltrami è la seconda più schiacciante nei 16 comuni che sono andati al voto in Liguria (dietro a Crocefieschi, dove Filippo Bassignana ha vinto con il 77%), prima tra i paesi con più di mille abitanti.
“E’ una grande soddisfazione” commenta Beltrami su Babboleo News. “Il premio del lavoro fatto dai ragazzi della mia squadra in questi anni. Fare il sindaco è diventato sempre più complicato, ma abbiamo cercato di ascoltare le richieste di tutti, la squadra ha risposto bene”.
“La priorità – ha proseguito il sindaco – “è ultimare i grossi lavori che abbiamo fatto partire: dal depuratore alla strada nuova che porta al parcheggio per i bus turistici. E poi il sogno nel cassetto: la navigabilità del Lago del Brugneto e l’implementazione dei percorsi di Mountain Bike.”
“Vogliamo riportare le persone qui da noi” conclude Beltrami. “Torriglia è il paese più bello del mondo“.
L’intervista completa al sindaco di Torriglia Maurizio Beltrami: