Nonostante l’inaspettato inserimento della Liguria all’interno della fascia gialla, considerata a rischio moderato, la situazione nella nostra regione rimane delicata.
Osservata speciale rimane la città di Genova.
La Asl 3 Genovese si attiva quindi per offrire nuovi punti per effettuare i tamponi Covid-19.
Da oggi, venerdì 6 novembre, sarà infatti possibile sottoporsi ai tamponi Covid rapidi e molecolari presso due nuovi ambulatori: uno alla Fiera del Mare di Genova e uno a Recco presso l’ex ospedale Sant’Antonio.
L’ambulatorio mobile alla Fiera di Genova sarà attivo dalle ore 9:30 alle 15:30 e offre la possibilità di eseguire tamponi molecolari in drive-through prenotati attraverso il servizio di igiene e sanità pubblica.
Il nuovo punto si trova all’interno del padiglione B “Jean Nouvel” e sarà accessibile in auto, moto e bici.
Tamponi rapidi antigenici per quanto riguarda invece il nuovo ambulatorio a Recco nell’ex ospedale Sant’Antonio. Il servizio è dedicato a tutta la popolazione del Tigullio in walk-through, ovvero con accesso diretto e a piedi dalle ore 9:00 alle 12:00.
Inoltre, come confermato dalla Direttrice della Asl3 Marta Caltabellotta, il punto tamponi rapidi della Commenda di Pré si sposterà ai Magazzini del Cotone e sarà attivo nel giro di un paio di giorni.