“Bimbi in Salute” e “La salute in Talk”: tutto per la prevenzione e la cura dei bambini – Babboleo

“Bimbi in Salute” e “La salute in Talk”: tutto per la prevenzione e la cura dei bambini

Condividi questo Post

Sabato 29 giugno l’inaugurazione del nuovo ambulatorio “Bimbi in salute” pediatrico promosso da SYNLAB Baluardo: un centro specifico per i pazienti dai 0 ai 16 anni grazie alla messa a disposizione di due nuovi professionisti del settore il Dottor Campone, neonatologo presso l‘ospedale Gaslini e il Dottor Creta, pediatra di libera scuola.

Entrambi daranno vita a questo ambulatorio pediatrico che prenderà vita ogni sabato mattina, giornata in cui le famiglie e i più piccoli sono più liberi e spesso si registra una carenza assistenziale” – spiega il Dottor Silvio Del Buono, direttore sanitario del Baluardo -“Noi ci poniamo al servizio degli utenti, fornendo una nuova possibilità con meno affollamento“.

Insieme al centro il via anche a un ciclo di incontri dal titolo La Salute in un Talk nato con l’intento di informare maggiormente riguardo alla prevenzione e alle cure mediche dedicate ai bambini. Il primo incontro sarà sempre sabato 29 giugno dalle ore 11:00 alle ore 13:00. “Nell’ambito dell’attivazione di questa nuova attività, avremo anche un nuovo corteo di specialisti che si metteranno a disposizione nell’area pediatrica, in particolare tutta la diagnostica per immagini, oculisti, allergologhi, cardiologi, la medicina dello sport, la dermatologia“.

Tutto ciò sarà inserito all’interno di un progetto di più ampio respiro che avrà inizio nel mese di settembre: un nuovo poliambulatorio specialistico, dedicato in modo particolare alla cura della donna e di bambini.

Di seguito l’intervista Dottor Silvio Del Buono e il link al sito del nuovo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo