Andrea Di Marco “Vi aspetto alla serata del mugugno!” – Babboleo

Andrea Di Marco “Vi aspetto alla serata del mugugno!”

Condividi questo Post

Toglieteci tutto, ma non il ‘mugugno’, la vena polemica e brontolona che contraddistingue il DNA di genovesi e liguri. Si racconta che nel periodo della Repubblica Marinara di Genova i marittimi potessero scegliere tra due tipi di ingaggio, con  o senza  mugugno: chi firmava il contratto “con mugugno” percepiva una paga inferiore, ma otteneva l’ambito diritto di lavorare lamentandosi.

Il comico Andrea Di Marco, sempre attento agli spigoli caratteriali della ‘genovesità,’ dedicherà un intero show a questa caratteristica. “MugugnAmo in quartiere” andrà in scena sabato 11 giugno a Capieso, sulle alture di Cogoleto.

L’invito di Andrea Di Marco agli ascoltatori di Radio Babboleo

L’ingresso serata è gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti a sedere fino ad esaurimento, scrivendo a comitatocapieso@gmail.com e indicando nome e cognome, residenza e numero di cellulare. Per raggiungere il luogo dello spettacolo si consiglia di utilizzare il servizio navetta gratuita dalla Stazione di Cogoleto (lato Croce Rossa) che sarà attivo dalle ore 18.30 alle 21 e dalle 22.30 alle 23.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo