Toglieteci tutto, ma non il ‘mugugno’, la vena polemica e brontolona che contraddistingue il DNA di genovesi e liguri. Si racconta che nel periodo della Repubblica Marinara di Genova i marittimi potessero scegliere tra due tipi di ingaggio, con o senza mugugno: chi firmava il contratto “con mugugno” percepiva una paga inferiore, ma otteneva l’ambito diritto di lavorare lamentandosi.
Il comico Andrea Di Marco, sempre attento agli spigoli caratteriali della ‘genovesità,’ dedicherà un intero show a questa caratteristica. “MugugnAmo in quartiere” andrà in scena sabato 11 giugno a Capieso, sulle alture di Cogoleto.
L’invito di Andrea Di Marco agli ascoltatori di Radio Babboleo
L’ingresso serata è gratuito con prenotazione obbligatoria dei posti a sedere fino ad esaurimento, scrivendo a comitatocapieso@gmail.com e indicando nome e cognome, residenza e numero di cellulare. Per raggiungere il luogo dello spettacolo si consiglia di utilizzare il servizio navetta gratuita dalla Stazione di Cogoleto (lato Croce Rossa) che sarà attivo dalle ore 18.30 alle 21 e dalle 22.30 alle 23.30.