Hendel, Marta e Gianluca, Raco, De Carlo e Timo: a Genova torna il Comicity Festival. Ascolta l’intervista – Babboleo

Hendel, Marta e Gianluca, Raco, De Carlo e Timo: a Genova torna il Comicity Festival. Ascolta l’intervista

Condividi questo Post

Il Teatro Stradanuova diretto da Eleonora D’Urso è il punto di riferimento ormai consacrato della stand-up comedy a Genova e conferma la sua vocazione con una sontuosa quarta edizione del Comicity Festival che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. Protagonisti di spettacoli e laboratori saranno Paolo Hendel, Marta e Gianluca, Daniele Raco, Francesco De Carlo, Maria Pia Timo e la stessa Eleonora D’Urso, che racconta questa edizione del Festival a Babboleo.it

-Eleonora, il Festival raggiunge la sua quarta edizione , prima di entrare nel merito del cartellone di quest’anno, ci piacerebbe una considerazione generale sullo storico della manifestazione e su come stia crescendo anno dopo anno

-E allora raccontiamo questa edizione 2022 con i suoi protagonisti

-‘Ridere è vivere’ dichiara orgogliosamente la presentazione del Comicity Festival, a maggior ragione in tempi complicati come questi, e in queste tre parole è racchiusa la filosofia della manifestazione ma anche del tuo lavoro

-In chiusura presentiamo i due laboratori comici che condurrai personalmente durante il Festival

19 ottobre – Una donna di prim’ordine

Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate con Maria Pia Timo.

20 ottobre – Strapazzami di coccole

In questo spettacolo, Marta e Gianluca cercano di cogliere tutte le sfumature dell’amore, dal rosa porcellino al rosso Barbera. Unica scenografia un tavolino e due sedie, per il resto… è immaginazione.

21 ottobre – Limbo

LIMBO è il nuovo spettacolo di Francesco De Carlo, un monologo tra stand up comedy e storytelling, in cui il comico romano racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita e lo ha costretto ad affrontare narcisismo e insicurezza…

22 ottobre – La giovinezza è sopravvalutata

Utilizzando il linguaggio dello stand up comedy, avvalendosi della preziosa e irrinunciabile complicità del coautore Marco Vicari e del regista Gioele Dix, Paolo Hendel racconta con una sincerità disarmante non solo sé stesso ma anche un Paese, l’Italia, che, come dicono le statistiche, sta invecchiando inesorabilmente.

22 e 23 ottobre – Gang Bang Comedy

Un palco, un microfono, un comico. La stand up comedy è una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce “in piedi” rivolgendosi direttamente al pubblico. Si differenzia dal classico cabaret in quanto i comici non utilizzano la maschera teatrale e la quarta parete non esiste. Con Daniele Raco.

23 ottobre – Non voglio fare l’influenzer! e Se non ci fossi bisognerebbe inventarmi!

Due laboratori con Eleonora D’Urso, uno per gente dal grande ego e pronti ad affrontare un monologo e uno per adolescenti per un lavoro a 360 gradi, un osservatorio sui ragazzi di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Europei taekwondo: 3 medaglie ad atleti liguri

Si sono svolti lo scorso weekend i campionati europei di forme di taekwondo dove la Liguria ha portato a casa ben tre medaglie. Premiati un

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo