“The Greatest Concert”, il 2 agosto a Genova il maxi concerto con i protagonisti del musical “Freak” – Babboleo

“The Greatest Concert”, il 2 agosto a Genova il maxi concerto con i protagonisti del musical “Freak”

Condividi questo Post

Un’esplosione di musica, colori ed emozioni fortissime. Un viaggio sulle musiche dell’acclamato “The Greatest Showman”, in cui la voce e gli occhi dei protagonisti guideranno lo spettatore attraverso momenti di grande gioia, commozione, divertimento e voglia di riscatto. Sabato 2 agosto, con inizio alle ore 21, i venticinque protagonisti di “Freak! Il Musical” più quattro musicisti di livello internazionale (Andrea Calamaro, Simone Carbone, Marco Fuliano, Matteo Minchillo) sbarcheranno al Porto Antico per realizzare un evento unico e mai visto a Genova, “The Greatest Concert”, una versione esclusiva creata appositamente per la cornice della Piazza delle Feste.

“Sarà un momento magico” spiega a Radio Babboleo Teresa Vatavuk, regista, sceneggiatrice e performer del concerto. “The Greatest Concert è una costola del musical Freak, più breve, che ci permette di portare fuori da teatro un forte impatto vocale”.

“Questo spettacolo è contagioso” aggiunge Maya Forgione, ideatrice del progetto e Direzione artistica-musicale e performer del musical. “Sarà un muro vocale di emozioni forti”.

L’arrangiamento dei brani e il fil rouge narrativo che li unisce sono stati pensati per rendere questo spettacolo ancora più emozionante, con un cast d’eccezione ampliato per regalare un impatto musicale unico e indimenticabile.

The Greatest Concert” nasce come versione concertistica di “Freak il Musical”, con un cast composto da artisti che dal vivo creano sonorità ancora più avvolgenti. Le musiche sono quelle di “The Greatest Showman”, unite a cinque brani inediti scritti da Francesco Ciccotti (autore di Irama, Nek, Irene Fornaciari) e orchestrate magistralmente dal maestro Luca Lamari, arrangiatore di colonne sonore cinematografiche e RAI.

“The Greatest Concert” è portato in scena dalla Janua Musical Project, compagnia formata nel
2019 per dare vita allo spettacolo inedito “Freak! Il Musical”, in collaborazione con ReC Accademia Musicale e MayVoice Studio.

L’intervista integrale a Teresa Vatavuk e a Maya Forgione

Elenco cast

Stefania Autieri, Gianluca Bellantone, Federico Bobba, Irene Cadenelli, Luca Callegari, Rosanna Campitiello, Elisabetta Canu, Melania Colli, Anna Fanchini, Giorgia Fazzolari, Maya Forgione, Filippo Fornaro, Carlo Gilardi, Arianna Guarnieri, Martina Lucani, Francesco Mannella, Ilaria Marano, Marco Nanni, Giorgio Ratto, Sara Sabatini, Arianna Saletti, Arianna Serra, Emanuele Sessa, Vanessa Sorbara, Teresa Vatavuk

Band

Andrea Calamaro, Simone Carbone, Marco Fuliano, Matteo Minchillo
Una produzione Janua Musical Project in collaborazione ReC Accademia Musicale e MayVoice Studio
Produttori esecutivi: Carlo Gilardi – Maya Forgione
Testi e regia: Teresa Vatavuk
Cast: Freak il Musical
Direzione musicale: Matteo Minchillo
Musiche: Benj Pasek – Francesco Ciccotti – Johan Debney – Justin Paul – Luca Lamari
Service audio/luci: Dominique Service s r.l. – Artemusica di Fulvio Fusaro
Grafica: Vittoria Cantarella
General Manager: Federico Ursi – Management e Project Manager: Giampaolo Morabito

Info e prenotazioni

Link per vendita biglietti:

www.freakilmusical.it 

Link diretto bigliettazione:

thegreatestconcert.eventbrite.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo