L’assessore allo Sport Simona Ferro ha consegnato oggi in sala Trasparenza le Benemerenze Sportive Paralimpiche, il riconoscimento che il Comitato Italiano Paralimpico conferisce periodicamente ad atleti, tecnici, dirigenti e a società sportive che si sono particolarmente distinti nelle loro discipline.
“Un vero onore” ha detto l’assessore. “Lo sport Paralimpico ha bisogno di attenzione e di investimenti per consentire a centinaia di ragazzi di praticare sport e, perché no, diventare campioni che ci possono regalare tante emozioni come quelle vissute la scorsa estate. Una collaborazione sempre più stretta tra Regione e Comitato Paralimpico porterà lo sport ad essere strumento di inclusione e di crescita”.
Ecco i premiati di quest’anno:
Davide Battistella Stella d’Oro Dirigenti al Merito Sportivo Paralimpico per l’anno 2018 (Presidente Nazionale F.A.S.I. – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana)
Lorenzo Tonetto Medaglia di Bronzo al Valore Atletico Paralimpico per l’anno 2019 (8° CL. AL CAMPIONATO MONDIALE – Lancio del disco F64)
Antonio Sollazzo Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2019
Polisportiva Quinto Stella di Bronzo al Merito Sportivo Paralimpico per l’anno 2019
Giuseppe Corso Stella d’Oro Dirigenti al Merito Sportivo Paralimpico per l’anno 2020
Giovanni Di Malta Stella di Bronzo Dirigenti al Merito Sportivo Paralimpico per l’anno 2020