Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina, prende il via a Genova l’edizione 2021 – Babboleo

Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina, prende il via a Genova l’edizione 2021

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Genova ospita dal 4 al 6 giugno la Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina, disciplina paralimpica destinata ad atleti con una disabilità fisica nella parte inferiore del corpo attraverso esibizioni di ballo individuali, in gruppo, ‘combinate’ con un partner in piedi, oppure in coppia con partner in carrozzina.

Le finali saranno ospitate al  Tower Airport Hotel con venti discipline e la partecipazione di nove campioni del mondo in carica.  La Liguria sarà rappresentata dalla genovese Chiara Alberti che sarà impegnata in carrozzina nel Combi Standard venerdì pomeriggio insieme al partner Simone Malatino.   La savonese Chiara Bruzzese sarà in pista venerdì nel single Women Freestyle Class 1 e  domenica nel Combi Freestyle Class 1 con Antonhy Oggero Alves. Per World Dance Liguria, nella giornata di domenica, il savonese Enrico Gazzola in carrozzina in coppia con Corinna Parodi Brondo nel Combi Freestyle Class 2.

Tra le tipologie di danza presenti nella manifestazione le danze Standard prevedono il valzer inglese, il valzer viennese, il tango, il quickstep e lo slow foxtrot. Le danze latino americane vedranno gli atleti impegnati nel samba, nel cha-cha-cha, nella rumba, nel paso doble e il Jive. Saranno nove i giudici che valuteranno le performance degli atleti in carrozzina.

“La grande partecipazione e la qualità tecnica presente a Genova sono il segno della voglia di ripartire da parte di tutto il movimento della danza sportiva – spiega Michelangelo Buonarrivo, presidente Fids Liguria e team leader del Comitato Organizzatore -. Ci saranno tantissimi campioni del mondo per una manifestazione che sarà, svolta in assenza di pubblico e in totale sicurezza per le delegazioni presenti grazie alla preziosa collaborazione di Croce Rossa e ASL 3 Liguria” conclude Buonarrivo. 

Le gare saranno trasmesse in diretta all’indirizzo https://www.liguriasport.com/worldparadancegenoa2021/ e sulla pagina Facebook Genova Dance Sport.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo