Edizione da record per il Trofeo Caravella, lo storico torneo ligure di calcio giovanile – Babboleo

Edizione da record per il Trofeo Caravella, lo storico torneo ligure di calcio giovanile

Condividi questo Post

È giunta al termine la 36esima edizione del Trofeo Caravella, la storica manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla S.C Molassana 1918. Le tradizionali finali di Pasqua e Pasquetta hanno chiuso il torneo, che dal 25 marzo al 1° aprile ha visto scendere in campo più di 2200 giovani tesserati, nati tra il 2007 e il 2018. Un’edizione da record per il numero di squadre iscritte, ben 145, 25 in più rispetto all’anno scorso.

“Mai così tanti bambini e ragazzi avevano animato i nostri campi sportivi in occasione del Trofeo Caravella – ha spiegato il presidente del Molassana 1918 Giuliano MichelottiIl successo di questa edizione è lo specchio di un percorso di crescita e rinnovamento societario che è definitivamente sbocciato dopo la pandemia. Voglio ringraziare tutte le squadre, dai giovani calciatori ai genitori, staff tecnici, dirigenti e ovviamente i tantissimi volontari senza i quali nulla sarebbe possibile”.

Otto giorni di sport e divertimento, che hanno visto vincitori Athletic Club Albaro (2017/18), PSM Rapallo (2016), Cosmosassari (2015), Campomorone S.O. (2014), Polis Genova (2013), Sestrese (2012), Molassana (2011), Sampdoria (2010, in campo con la selezione 2011), Genoa (femminile U15), Legino (2009), Rivasamba (2008) e Sestrese (2007). I premi sono stati consegnati dal presidente del Comitato Regionale FIGC Giulio Ivaldi, il presidente del Municipio Media Val Bisagno Maurizio Uremassi, l’assessore Vincenzo Apicella e lo storico organizzatore del torneo Piero Ceresoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo