Genoa-Cagliari, una partita da sempre “goal friendly”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Alle 15 va in scena Genoa-Cagliari, partita importantissima per quanto riguarda la classifica: un solo punto di distanza tra le due squadre, con il Genoa a 15 e i sardi a 14.

Queste due squadre hanno sempre dato vita a incontri ricchi di gol, ad esempio il famoso 5-3 del 2010 in favore del Genoa o il 4-1 che il Cagliari rifilò nel 2017 ai genovesi. Addirittura, per trovare uno 0-0 nei precedenti tra le due bisogna arrivare al 23 gennaio 1994, esattamente 27 anni e 1 giorno fa. E’ passato talmente tanto tempo che nel frattempo Genoa e Cagliari hanno cambiato più volte il loro logo societario.

Anche le partite con una sola rete sono state ben poche: è successo solo 6 volte negli ultimi 25 anni. Per quanto riguarda i precedenti un po’ più recenti, negli ultimi 10 incontri tra Genoa e Cagliari 5 sono terminati con una vittoria del Genoa, 2 in pareggio e 3 con una vittoria del Cagliari.

Statistiche che fanno pensare a un match ricco di gol ed emozioni: il campo, però, è solito smentire dati e precedenti. Alle 15 scopriremo se la tradizione “goal friendly” di Genoa-Cagliari troverà conferma o se a trionfare sarà la prudenza dei tecnici Ballardini e Di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo