Alle 15 va in scena Genoa-Cagliari, partita importantissima per quanto riguarda la classifica: un solo punto di distanza tra le due squadre, con il Genoa a 15 e i sardi a 14.
Queste due squadre hanno sempre dato vita a incontri ricchi di gol, ad esempio il famoso 5-3 del 2010 in favore del Genoa o il 4-1 che il Cagliari rifilò nel 2017 ai genovesi. Addirittura, per trovare uno 0-0 nei precedenti tra le due bisogna arrivare al 23 gennaio 1994, esattamente 27 anni e 1 giorno fa. E’ passato talmente tanto tempo che nel frattempo Genoa e Cagliari hanno cambiato più volte il loro logo societario.
Anche le partite con una sola rete sono state ben poche: è successo solo 6 volte negli ultimi 25 anni. Per quanto riguarda i precedenti un po’ più recenti, negli ultimi 10 incontri tra Genoa e Cagliari 5 sono terminati con una vittoria del Genoa, 2 in pareggio e 3 con una vittoria del Cagliari.
Statistiche che fanno pensare a un match ricco di gol ed emozioni: il campo, però, è solito smentire dati e precedenti. Alle 15 scopriremo se la tradizione “goal friendly” di Genoa-Cagliari troverà conferma o se a trionfare sarà la prudenza dei tecnici Ballardini e Di Francesco.