Genoa, Maran esonerato: i numeri di un allenatore in crisi da un anno solare – Babboleo

Genoa, Maran esonerato: i numeri di un allenatore in crisi da un anno solare

Condividi questo Post

Il Genoa cambia. In panchina tornerà Davide Ballardini per provare a compiere un altro miracolo. Ai saluti c’è Rolando Maran che chiude un’esperienza in rossoblu disastrosa con la media punti peggiore da quando il Genoa è tornato in Serie A nel 2007: 0,53 punti a partita.

Magari l’esperienza di Maran è stata complicata anche dal focolaio di Covid che ha colpito il Genoa. Ma il problema è stato che dopo la prima vittoria convincente contro il Crotone (4-1 a Marassi lo scorso 20 settembre) il Grifone non si è mai davvero ritrovato fatta eccezione per qualche episodio, ad esempio nel 2-2 contro il Milan.

Ma c’è di più. Perchè se è vero che il Genoa non ha mai marciato così piano, è anche vero che Maran chiude un anno solare orribile.

Dal dicembre 2019 ad oggi ha vinto solo due partite. La prima era stata il 2 dicembre 2019, guarda caso, contro la Sampdoria (4-3) quando sedeva sulla panchina del Cagliari. La seconda è stata, appunto, quella contro il Crotone sulla panchina del Genoa. In totale, dunque, solo due vittorie su venticinque panchine di Serie A.

Maran, tecnico comunque stimato come professionista e come uomo, contava a Genova di chiudere quella serie negativa di risultati che era iniziata a Cagliari. Non c’è riuscito anche per sfortuna, vedi ad esempio il pareggio all’ultimo secondo della Fiorentina nel match giocato al Franchi. Ma i numeri del suo ultimo anno solare sono impietosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo