Genoa, Maran esonerato: i numeri di un allenatore in crisi da un anno solare

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il Genoa cambia. In panchina tornerà Davide Ballardini per provare a compiere un altro miracolo. Ai saluti c’è Rolando Maran che chiude un’esperienza in rossoblu disastrosa con la media punti peggiore da quando il Genoa è tornato in Serie A nel 2007: 0,53 punti a partita.

Magari l’esperienza di Maran è stata complicata anche dal focolaio di Covid che ha colpito il Genoa. Ma il problema è stato che dopo la prima vittoria convincente contro il Crotone (4-1 a Marassi lo scorso 20 settembre) il Grifone non si è mai davvero ritrovato fatta eccezione per qualche episodio, ad esempio nel 2-2 contro il Milan.

Ma c’è di più. Perchè se è vero che il Genoa non ha mai marciato così piano, è anche vero che Maran chiude un anno solare orribile.

Dal dicembre 2019 ad oggi ha vinto solo due partite. La prima era stata il 2 dicembre 2019, guarda caso, contro la Sampdoria (4-3) quando sedeva sulla panchina del Cagliari. La seconda è stata, appunto, quella contro il Crotone sulla panchina del Genoa. In totale, dunque, solo due vittorie su venticinque panchine di Serie A.

Maran, tecnico comunque stimato come professionista e come uomo, contava a Genova di chiudere quella serie negativa di risultati che era iniziata a Cagliari. Non c’è riuscito anche per sfortuna, vedi ad esempio il pareggio all’ultimo secondo della Fiorentina nel match giocato al Franchi. Ma i numeri del suo ultimo anno solare sono impietosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo