Flavia Pennetta ospite d’onore al Tennis Club di Genova. L’ex tennista pugliese, vincitrice di un Australian Open nel 2011, sabato ha preso parte a un evento organizzato dalla Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.
Radiologhi, Pediatri e Nutrizionisti sono scesi letteralmente “in campo”, insieme alla Pennetta e a cento bimbi del Tennis Club, a favore della salute e del benessere del bambino. Una tematica particolarmente importante in una fase post-Covid in cui si rende urgente il ritorno a buone abitudini e a stili di vita salutari.
“Se posso fare la mia parte per trasmettere a questi bimbi l’importanza di fare sport e credere nei loro sogni, lo faccio con piacere” ha detto Flavia Pennetta. “E poi è sempre bello regalare loro momenti che ricorderanno con gioia per chissà quanto tempo”.
Oltre a giocare, i bambini, con la collaborazione degli Specialisti Radiologi, Nutrizionisti e Pediatri hanno potuto ricevere una valutazione mirata con visita ed esame ecografico. Il risultato è stato un importante quadro sullo “stile di vita” di bambini e adolescenti, cui sono seguiti consigli mirati per condurre una vita sana da tutti i punti di vista: alimentare, sportivo e relazionale.