Genova, Flavia Pennetta incontra i ragazzi del Tennis Club durante un evento su salute e prevenzione – Babboleo

Genova, Flavia Pennetta incontra i ragazzi del Tennis Club durante un evento su salute e prevenzione

Condividi questo Post

Flavia Pennetta ospite d’onore al Tennis Club di Genova. L’ex tennista pugliese, vincitrice di un Australian Open nel 2011, sabato ha preso parte a un evento organizzato dalla Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.

Radiologhi, Pediatri e Nutrizionisti sono scesi letteralmente “in campo”, insieme alla Pennetta e a cento bimbi del Tennis Club, a favore della salute e del benessere del bambino. Una tematica particolarmente importante in una fase post-Covid in cui si rende urgente il ritorno a buone abitudini e a stili di vita salutari.

“Se posso fare la mia parte per trasmettere a questi bimbi l’importanza di fare sport e credere nei loro sogni, lo faccio con piacere” ha detto Flavia Pennetta. “E poi è sempre bello regalare loro momenti che ricorderanno con gioia per chissà quanto tempo”.

Oltre a giocare, i bambini, con la collaborazione degli Specialisti Radiologi, Nutrizionisti e Pediatri hanno potuto ricevere una valutazione mirata con visita ed esame ecografico. Il risultato è stato un importante quadro sullo “stile di vita” di bambini e adolescenti, cui sono seguiti consigli mirati per condurre una vita sana da tutti i punti di vista: alimentare, sportivo e relazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Entella, domenica la formazione verrà letta in Braille

Domenica 25 febbraio alle ore 14, in occasione della partita casalinga contro la Fermana, l’Entella ha in programma un’iniziativa particolare: la tradizionale lettura della formazione

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo