Genova, inaugurata oggi la mostra “Raccontami com’era il calcio” – Babboleo

Genova, inaugurata oggi la mostra “Raccontami com’era il calcio”

Condividi questo Post

Grande occasione per gli appassionati di calcio: è stata inaugurata stamattina alle 11 nell’auditorium del Galata Museo del Mare di Genova la mostra itinerante (e gratuita) “Raccontami com’era il calcio”.

Si tratta della più grande esposizione sulla storia della Nazionale italiana di calcio, patrocinata da FIGC, Comune di Genova, Anci, Anci Liguria, Aic e Aiac, e sarà disponibile fino al 28 febbraio.

Tra i cimeli più significativi esposti si trovano maglie storiche di Genoa e Sampdoria, la prima casacca indossata dalla Nazionale Italiana nel 1910, gli scarponcini di leggende del calcio come Giuseppe Meazza e Giancarlo De Sisti e tanto altro.

“I più grandi possono fare un tuffo nel passato – spiega l’assessore allo sport Alessandra Bianchi – mentre i più piccoli possono confrontarsi con le caratteristiche e gli oggetti iconici della storia del calcio; è una bellissima iniziativa, che come Capitale Europea dello Sport volevamo mettere in risalto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo